hidden

DEGUSTAZIONE | Maison Charles Heidsieck con Alberto Lupetti

DEGUSTAZIONE LE GRANDI MAISON DI CHAMPAGNE
Maison Charles Heidsieck con Alberto Lupetti

Una straordinaria ed esclusiva verticale di Solaia dal 2015 al 2004, condotta dal Delegato AIS di Firenze Massimo Castellani.

Ci sono bottiglie che sono l’essenza di chi le ha sognate e fortemente desiderate. Charles Heidsieck è un uomo del suo tempo: visionario e innovatore. Nel 1851 fonda la Maison de Champagne che ancora oggi porta il suo nome, e mantiene quello spirito di comunicatività, coraggio e ricerca dell’eccellenza che contraddistingue il suo fondatore.

Tipicamente Charles, questo è il motto di una maison che cerca e utilizza uve di alta qualità: l’eleganza dello chardonnay, la struttura del pinot nero e la freschezza del meunier. Personalità, complessità, struttura e generosità trovano forma solo con il tempo. Gli champagne di Charles rimangono più a lungo sui lieviti: la perfezione non ha fretta se ciò che intendi conferire a un vino è l’essenza del tuo stile. In questa serata avremo il piacere di degustare una straordinaria ed imperdibile rarità: Blanc des Millénaires del 1990.

Champagne in degustazione: Blanc de Blancs
Rosé Réserve
Brut Réserve
Vintage 2006
Vintage 2008
Blanc des Millénaires 2004
Blanc des Millénaires 1990

A raccontarci storia, filosofia produttiva e i vini in degustazione, l’enogiornalista Alberto Lupetti, autore della Guida “Grandi Champagne”, che abbiamo già incontrato e apprezzato in altre serate dedicate alle Maison di Champagne organizzate lo scorso anno.

Contributo di partecipazione: € 70,00
Prenotazione vincolante e impegnativa: [email protected]
Vi ricordiamo di portare la valigetta con i calici personali.

Sei interessato ?